0%

Soqquadro Italiano Days

Soqquadro Italiano Days è un festival musicale itinerante creato dall’Associazione Musicale Soqquadro Italiano per sperimentare nuovi modi di creare e fruire la musica dal vivo. Il format propone inedite e multiformi occasioni di incontro e di condivisione tra pubblico e artisti, che integrano l’esperienza artistica, musicale e turistica. Alla base di quest’approccio esperienziale, una filosofia edonistica, di puro godimento del patrimonio culturale italiano.

Il progetto è nato nel 2017 a Bologna, dove si sono tenute le prime tre giornate, riservate a fans e seguaci dell’Ensemble Soqquadro Italiano e di Vincenzo Capezzuto che provenivano da tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con istituzioni ed enti locali, dando spazio alla creatività dei musicisti che gravitano intorno all’Ensemble Soqquadro Italiano, i Soqquadro Days diventano oggi un luogo di ritrovo e scambio, oltre che di sperimentazione e condivisione musicale, ideale e aperta.

Innovazionetradizione e creatività sono le tre parole d’ordine della nuova edizione 2019 che vedrà protagonisti il Palazzo Reale di Caserta e Napoli a partire dal 25 aprile Venezia a partire dall'8 novembre.

Per informazioni scrivi a: info@soqquadroitaliano.it

en it
Play Cover Track Title
Track Authors